Il nostro obiettivo è mantenere la tua fiducia e fiducia gestendo le tue informazioni personali con rispetto e dandoti il controllo.
È importante che tu sappia quali informazioni personali raccogliamo e come le utilizziamo. L'elenco delle entità che elaborano le tue informazioni, a seconda di dove crei un account, si trova sopra la sezione "Contatti".
Abbiamo fatto del nostro meglio per rendere le nostre spiegazioni brevi e facili da capire. Ma, se desiderate ulteriori informazioni o avete domande, contattate il nostro Responsabile della protezione dei dati personali utilizzando i dettagli nella sezione ‘Contatto’ qui di seguito.
Nel caso in cui dovessimo apportare delle modifiche sostanziali alle nostre pratiche sulla privacy, vi informeremo. Se necessario, chiederemo anche il vostro consenso.
La nostra Informativa sulla Privacy è stata progettata pensando a voi. Il modo in cui l'informativa si applica a voi dipenderà dal modo in cui interagite con noi. Per esempio, se:
- 1.Acquistando un biglietto da noi, utilizzeremo le informazioni fornite per adempiere agli obblighi nostri e di Event Partner (artista, promotore, etichetta discografica o locale) nella fornitura di tale servizio e, ove consentito, per tenerti aggiornato su altri eventi che potrebbero interessarti.
- 2.Navigate nei nostri siti, utilizziamo i cookie per personalizzare la vostra esperienza e speriamo di offrirvi un'esperienza senza soluzione di continuità.
Le vostre scelte e i vostri diritti in ogni possibile situazione sono spiegati più dettagliatamente qui di seguito.
Cliccare su ogni icona per ulteriori informazioni o scorrere verso il basso per leggere l’informativa completa.
Quali informazioni abbiamo e da dove le otteniamo
Raccogliamo e archiviamo diversi tipi di informazioni quando crei un account, acquisti biglietti, ci contatti e utilizzi i nostri siti Web, app e social media. Saperne di più
Come usiamo le vostre informazioni e perché
Raccogliamo e utilizziamo le vostre informazioni per molti motivi, ad esempio per aiutarvi ad entrare negli spettacoli che amate, per condividere notizie, per il marketing e come altrimenti richiesto dalla legge. Saperne di più
Con chi condividiamo le vostre informazioni e perché
Condividiamo le vostre informazioni con il o i Partner dell'Evento - come l'artista, il promotore, o la sede - ed anche con altre terze parti associate al servizio fornito. Saperne di più
Le vostre scelte e i vostri diritti
Tra gli altri diritti, potete anche scegliere se ricevere materiale di marketing da noi. Avete anche il diritto di accedere alle informazioni che abbiamo su di voi. Saperne di più
Protezione delle vostre informazioni
Adottiamo sempre delle misure per garantire che le vostre informazioni siano protette e per cancellarle in modo sicuro quando non ne abbiamo più bisogno. Saperne di più
Contattateci
In caso di domande o feedback su o su come gestiamo le tue informazioni, contattaci. Saperne di più
Quando raccogliamo i tuoi dati personali, li archiviamo nei database dei nostri clienti, come le nostre piattaforme di biglietteria per gestire l'accesso agli eventi, le nostre piattaforme di pagamento per elaborare i tuoi ordini, le nostre piattaforme di assistenza clienti per gestire eventuali domande e il nostro sistema di marketing per poter comunicare con te, fatte salve le tue scelte.
Data la natura globale della nostra attività, alcuni dei prodotti e dei servizi che offriamo potrebbero differire e non essere disponibili nel mercato in cui si dispone di un account.
- Quando crei un account e acquisti i biglietti. Quando crei un account, acquisti un biglietto, ti registri per una prevendita o ti fai trasferire un biglietto da un amico, raccogliamo informazioni direttamente da te. A seconda del servizio che forniamo, queste informazioni possono includere i tuoi dati di contatto e di fatturazione, come nome, indirizzo, codice postale, e-mail, numero di telefono e carta di credito.
- Quando acquisti biglietti da terze parti. Laddove acquisti biglietti da siti di e-commerce di terze parti, la terza parte ci invierà informazioni come i tuoi dati di contatto e di fatturazione e informazioni sull'acquisto del tuo biglietto per consentirci di assegnarti i biglietti.
- Quando si utilizzano i nostri siti Web e app. Quando utilizzi i nostri siti Web o app, potremmo utilizzare strumenti di tracciamento come cookie del browser e web beacon e tecnologie come GPS e Wi-Fi per raccogliere passivamente dati su di te, come il browser e il dispositivo che stai utilizzando, il tuo indirizzo IP, il tuo posizione, il sito da cui provieni, cosa hai fatto e per cosa non hai utilizzato il nostro sito/app o il sito che visiti quando ci lasci. Per ulteriori informazioni su come raccogliamo queste informazioni, consultare la nostra Politica sui cookie
- Esperienza dei fan e assistenza clienti. Quando contattate i nostri team del Servizio Clienti con una domanda o ci fornite un feedback, registriamo questa interazione a scopo probatorio e per fornire supporto in relazione alla vostra domanda.
- Quando utilizzi i social media e i forum pubblici online. Quando utilizzi una funzione di social media all'interno del nostro sito web o delle nostre app e pubblichi un post sui social media o su uno spazio pubblico o su uno dei nostri siti web. Il sito di social media ci fornirà alcune informazioni su di te.
- Quando prenoti biglietti accessibili. Se hai requisiti di accessibilità, vogliamo assicurarci che tu abbia la migliore esperienza quando partecipi agli eventi. Per fare ciò, abbiamo bisogno di raccogliere i dettagli delle tue esigenze. Lo facciamo solo una volta, con le tue esigenze registrate per la prossima volta che torni per acquistare un biglietto accessibile.
- Quando vendi un biglietto su Ticketmaster. Poiché ti stiamo trasferendo denaro, abbiamo bisogno di raccogliere informazioni come un documento d'identità valido come parte dei nostri requisiti Know Your Customer (KYC). Una volta verificata la tua identità, eliminiamo in modo sicuro queste informazioni. Potremmo anche raccogliere informazioni da te quando utilizzi i nostri servizi come venditore, inclusi dati identificativi aggiuntivi come numeri di identificazione fiscale.
- Trattamento dei dati dei minori. Nei pochi casi in cui raccogliamo informazioni personali da bambini, chiediamo sempre il consenso dei genitori e raccogliamo tali informazioni solo per gli scopi specificati al momento della raccolta.
- Dati geodemografici. Potremmo raccogliere o utilizzare fornitori come partner pubblicitari e di marketing che raccolgono dati geodemografici come fascia di età o sesso o informazioni su eventi che ti piacciono o prodotti che acquisti, che ci aiutano a personalizzare meglio i nostri servizi per te. Se non desideri che ciò accada, consulta la sezione "I tuoi diritti e le tue scelte" di seguito.
- Informazioni utilizzate per scopi di salute/sicurezza. Possiamo raccogliere informazioni dagli utenti che acquistano i biglietti e dai partecipanti per scopi di conformità relativi alle malattie infettive, nella misura in cui ciò è richiesto dalle leggi vigenti. Queste informazioni possono includere i nomi, i dati di contatto, la posizione dei posti a sedere e gli orari di ingresso e uscita.
Nel caso in cui una terza parte, l'organizzatore di un evento, richieda la raccolta di informazioni sulla salute (come i risultati di un test), ti invitiamo a consultare l'informativa sulla privacy e i termini per capire come sono stati raccolti e utilizzati i tuoi dati.
Questa sezione spiega come utilizziamo le tue informazioni e i motivi/scopi legali per i quali le utilizziamo.
- 1.Per l'esecuzione del nostro contratto con voi
- Quando fate acquisti. Utilizziamo i vostri dati quando stipulate un contratto con noi (ad esempio per acquistare merce o un biglietto) in modo da poter:
- elaborare il vostro ordine
- inviarvi le e-mail del servizio clienti, comprese le conferme della prenotazione e i promemoria dell’evento
- ricevere il pagamento, e
- fornirvi l’assistenza clienti.
- Partner dell'evento. Li condividiamo con il o i Partner dell'Evento che forniscono servizi per l'evento, come il Promotore o la Sede, per consentire loro di gestire l'evento, assegnare i posti a sedere o comunicarvi se c'è stato un cambiamento nell'evento o fornire informazioni importanti sullo stesso.
- Registrazione del tifoso. Alcuni dei nostri eventi prevedono prevendite dedicate ai fan registrati. Se entri, elaboriamo i tuoi dati per profilare il tuo profilo al fine di limitare gli acquisti fraudolenti di biglietti. Non è necessario registrarsi e se vieni rifiutato, non ti impedirà di acquistare i biglietti in un secondo momento. Per una FAQ comple-ta su come utilizziamo i tuoi dati, consulta le nostre FAQ per Nord America o per Internazionale
- Concorsi, gare e segnalazioni. Potremmo utilizzare i tuoi dati per confermare la tua iscrizione a un evento o a un concorso. Potresti fornirci i dati di un tuo amico, ad esempio tramite il nostro servizio di referral, per segnalare a un amico il nostro sito web o per acquistare una carta regalo. Utilizzeremo le informazioni del tuo amico solo per fornire i servizi da te richiesti. Il tuo amico può contattarci per chiederci di cancellare le sue informazioni.
- Quando fate acquisti. Utilizziamo i vostri dati quando stipulate un contratto con noi (ad esempio per acquistare merce o un biglietto) in modo da poter:
- 2.Per i nostri legittimi interessi commerciali
- Marketing. In linea con quanto indicato di seguito e laddove le leggi locali lo consentano, per contat- tarti con informazioni o offerte riguardanti eventi, prodotti o servizi imminenti (applicabile ai mercati che rispondono su base legale) - questo può avvenire tramite e-mail, tramite notifica push e Internet, display SMS o su piattaforme di social media. Puoi modificare le tue preferenze di marketing in qual- siasi momento' vedi la sezione “Le tue scelte e i tuoi diritti di seguito.
- Pubblicità e cookie. In linea con quanto indicato di seguito e laddove le leggi locali lo consentano, for- nire comunicazioni pubblicitarie e di marketing personalizzate sui nostri siti web e sulle nostre app (si veda la nostra Politica sui cookie per maggiori informazioni).
- Ricerche di mercato e feedback dei fan. Per condurre ricerche e analisi di mercato che ci aiutino a migliorare e personalizzare i nostri prodotti e servizi, per poterti contattare con sondaggi di gradimento, o per chiederti di partecipare a ricerche sugli utenti (come i focus group). Per questo tipo di comunicazioni è prevista un'opzione di annullamento dell'iscrizione nel caso in cui l'utente non desideri più riceverle.
- Personalizzazione. Per assicurarci che i nostri messaggi e il nostro sito Web siano pertinenti per te (a seconda del tuo mercato). Ad esempio, quando aggiungi ai preferiti determinati artisti e generi, acquisti biglietti, partecipi a spettacoli con gli amici e ti registri per la prevendita, ti informeremo su eventi simili che pensiamo possano interessarti. Creiamo un profilo utente con le informazioni che hai e come utilizzi i nostri servizi. Disattivando la personalizzazione non riceverai alcun consiglio personale e tutte le newsletter a cui ti sei iscritto saranno generiche (sebbene tu abbia chiesto di ricevere avvisi su artisti o luoghi specifici, li riceverai comunque).
Continueremo a svolgere attività di profilazione laddove necessario in modo da poterti fornire i nostri servizi, ad esempio per scopi di screening delle frodi e laddove tu lo richieda espressamente, ad esem-pio per una prevendita dei fan.
- 3.Per i nostri legittimi interessi commerciali prevalenti
- Per prevenire o individuare comportamenti illeciti, per proteggere o far valere i nostri diritti legali o come altrimenti consentito dalla legge. Per esempio, assicurandoci che i biglietti finiscano nelle mani di veri fan. Pertanto, possiamo utilizzare le vostre informazioni per prevenire il ticket touting, l'uso improprio della nostra proprietà intellettuale (ad esempio i nostri marchi o quelli dei nostri Partner dell’Evento), le frodi o altri reati.
- Protezione del sito. Questo sito è protetto da reCAPTCHA Enterprise e si applicano la Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.
- Sicurezza dell’evento Proteggere i nostri fan e garantire la sicurezza delle nostre operazioni e di quelle dei nostri Partner dell’Evento.
- 4.Dove avete dato il vostro consenso
- Marketing. Laddove le leggi locali lo consentono, per contattarti con informazioni o offerte riguar- danti eventi, prodotti o servizi imminenti (applicabile ai mercati che rispondono su base legale) - que- sto può avvenire tramite e-mail, tramite notifica push e Internet, display SMS o su piattaforme di so- cial media. Puoi modificare le tue preferenze di marketing in qualsiasi momento' vedi la sezione “Le tue scelte e i tuoi diritti di seguito.
- Servizi basati sulla localizzazione. Ad esempio, le nostre app richiedono l'autorizzazione per la localizzazione per funzioni come la navigazione degli eventi vicino alla vostra posizione e la ricezione di notifiche push su di essi o la visione di voi stessi sulla mappa in occasione di un evento.
- Pubblicità e cookie. Laddove le leggi locali lo consentono, fornire comunicazioni pubblicitarie e di marketing personalizzate sui nostri siti web e sulle nostre app (si veda la nostra Politica sui cookie per maggiori informazioni).
- Accessibilità. Elaborare i vostri dati sanitari per soddisfare i vostri requisiti di accessibilità, laddove sia specificamente richiesto e venga fornito un consenso esplicito.
- Partner commerciali. A volte lavoriamo con partner commerciali con cui condividiamo i dati. Si tratta di titolari del trattamento dei dati terzi con cui collaboriamo per fornire servizi aggiuntivi a valore aggiunto, come i nostri pacchetti di viaggio, gli sponsor o le offerte esclusive di prevendita. In alcune circostanze, in cui la condivisione non è necessaria per l'esecuzione del contratto da voi richiesto, richiederemo il vostro consenso prima della condivisione e forniremo informazioni su ciò che sarà condiviso con chi.
- 5.Per proteggere i tuoi interessi vitali
- Salute e sicurezza. Tutte le informazioni raccolte da noi o dai nostri partner terzi in conformità con i requisiti di salute e sicurezza applicabili saranno utilizzate solo per contattare i partecipanti o condivise con i funzionari governativi locali competenti. Queste informazioni vengono regolarmente cancellate.
I tuoi diritti e le tue opzioni possono variare a seconda del paese in cui accedi ai nostri servizi. Questi sono stati suddivisi di seguito. Per acquistare e accedere ai biglietti, i fan devono prima creare un account Ticketmaster e fornire informazioni personali. Questo ci aiuta a soddisfare meglio le esigenze dei singoli fan e a emettere biglietti digitali. Scegliendo di non fornire le tue informazioni durante la creazione di un account, i fan non saranno in gra-do di acquistare e accedere ai biglietti digitali.
- 1.Le vostre scelte
Se ci hai dato il tuo consenso (applicabile ai nostri mercati che si basano sul consenso) puoi ritirarlo come segue:
- Per non ricevere più il nostro marketing potete modificare le preferenze all'interno del vostro account, seguite le istruzioni di cancellazione in una qualsiasi delle e-mail che vi inviamo o contattateci e lo faremo noi per voi.
- Per rifiutare l'uso dei cookie e degli strumenti di tracciamento, consulta la nostra Politica sui cookie. Questo può essere fatto anche aggiornando le tue preferenze nello strumento di gestione dei cookie su uno qualsiasi dei nostri siti web e app.
- Per disattivare il tracciamento della posizione e le notifiche push, potete modificare le impostazioni del vostro dispositivo o mantenere disattivata la vostra posizione. Per interrompere le notifiche web push, dovete utilizzare le impostazioni del browser.
Nei casi in cui abbiamo invocato un interesse legittimo (applicabile ai nostri mercati che si basano su un interesse legittimo), puoi opporti a questa procedura come segue:
- Per non ricevere più le nostre comunicazioni promozionali puoi modificare le tue preferenze all'interno del tuo account, seguire le istruzioni di annullamento dell'iscrizione contenute nelle e-mail che ti inviamo o contattarci e lo faremo noi per te.
- Per opporvi alla personalizzazione potete modificare le vostre preferenze all'interno del vostro account. Se questa opzione non è disponibile, potete contattarci e lo faremo noi per voi.
- Per opporvi ad essere contattati come parte del feedback dei fan, potete annullare l'iscrizione attraverso i meccanismi contenuti nei messaggi a voi indirizzati o contattarci e lo faremo noi per voi.
- 2.I vostri diritti
In qualità di azienda globale, i nostri fan si trovano in tutto il mondo, a seconda del mercato ci sono leggi e regolamenti specifici sui diritti alla privacy come GDPR in Europa, LGPD in Brasile e CCPA negli Stati Uniti. I seguenti diritti potrebbero essere applicabili nel tuo mercato.
- Il diritto di richiedere che le tue informazioni vengano cancellate, altrimenti noto come cancellazione o limitato da un ulteriore utilizzo. Il diritto di eliminare o cancellare il tuo account non può essere esercitato se hai un biglietto o una transazione per un evento futuro anche se hai stampato o ricevuto questi biglietti, quindi una volta che l'evento è passato, questa richiesta può essere esercitata. La cancellazione del tuo account comporterà la perdita dell'accesso a qualsiasi risorsa digitale (ad esempio NFT) che potresti possedere.
- Il diritto di richiedere una copia delle informazioni in nostro possesso su di te, noto anche come diritto di accesso.
- Il diritto di correggere, modificare o aggiornare le informazioni che ci avete fornito (se avete un account presso di noi potete farlo anche effettuando il login e aggiornando i vostri dati).
- Il diritto di contestare qualsiasi decisione automatica che prendiamo su di voi. Una decisione automatica è una decisione presa senza alcun intervento umano che ha conseguenze legali (ad es. controllo del credito). Di solito non prendiamo decisioni in modo automatizzato, ma se lo facciamo, indicheremo chiaramente quando tali decisioni vengono prese.
Per esercitare uno qualsiasi dei diritti di cui sopra, ti preghiamo di contattarci tramite il nostro modulo web utilizzando l'e-mail associata al tuo account per consentirci di individuare i tuoi dati personali. Puoi designare un agente autorizzato per inviare richieste per tuo conto. Affinché un Agente Autorizzato sia considerato verificato, è necessario fornire all'Agente Autorizzato una dichiarazione giurata firmata e scritta per effettuare tali richieste o una procura. Potremmo contattarti per verificare la tua identità prima di elaborare la tua richiesta di un agente. Il mancato rispetto di queste istruzioni può comportare la nostra incapacità di elaborare la tua richiesta.
Tieni presente che, sebbene valuteremo attentamente ogni richiesta che riceviamo, i tuoi diritti e il periodo di tempo per far valere un diritto potrebbero variare a seconda del tuo luogo di residenza e potremmo non essere sempre tenuti a rispettarli. Quando ciò accadrà, spiegheremo perché.
You have certain choices about how we use your information.
You have rights pertaining to the collection, use, and sharing of your personal information.
Depending on where you live in the United States, for all other countries please see Global Rights above, you may have specific rights around your personal information. Below we explain what those rights are and how you can exercise them:- Disclosure. You have the right to request a report showing the personal information collected, shared, and sold about you.
- Deletion. You have the right to request that we delete any personal information collected from or about you.
- Correction. You have the right to request that we correct inaccurate personal information collected from or about you.
- Opt-Out of Sale/Profiling. You have the right to opt out of the sale of your personal information. This will also opt you out of targe-ted advertising or profiling. To opt-out click here.
- Non-Discrimination. We shall not discriminate against you based on your exercise of any of the above rights.
You may submit a request to enact any of the above rights by clicking here to submit a request or calling us at 855-663-0150. You may also submit your request by mailing a letter to the address at the bottom of this policy. Please be sure to include your full name, email address, and which type of request you are making in your letter.
Your “Do Not Sell or Share” Rights Under the CCPA. Under the California Consumer Privacy Act (CCPA), California residents have the right to opt out of Ticketmaster sale or sharing of their personal information, as defined by the CCPA. California residents may exercise this right to opt out online by submitting a “Do Not Sell or Share My Information” request here. Alternatively, California residents may submit a request to opt out of sales or sharing by calling us at 855-663-0150.
To verify your identity, we may collect information such as your full name and email address. This information will be compared to our existing records to verify the identity of the individual submitting the request. We may also require you to confirm your request via an automated email message before responding to your privacy rights request. Depending on the sensitivity of the information requested and the type of request, we may require additional information to verify your identity before responding. We will respond to your request within 45 days if possible and required under the law. Please note that if you we deny your request, you may appeal this denial by contacting us using the information at the bottom of this policy.
Personal Information Collected:
- Names and Aliases
- Physical Address
- Phone Number
- E-Mail Address
- IP Address
- Unique Identifiers
- Interactions with Customer Service
- Information about transactions made on our services
- Fan Preferences and Attributes
- Cookies/Web Beacons - We use tracking tools like browser cookies and web beacons. To learn more about these tools and to control them, please click here.
Sensitive Personal Information. Please note that we will never use or disclose any sensitive personal information you give us except to provide you with the goods and services you have requested or for the limited purposes allowed under the law.
Personal Information Disclosed for a Business Purpose or Sold/Shared:
Categories of Personal Information Personal Information Disclosed for a Business Purpose Sold Categories of Third-Party Recipients Identifiers Names and Aliases x x Business Partners, Data Brokers, Technical Service Providers Physical Address x x Phone Number x x E-Mail Address x x IP Address x x Business Partners, Technical Service Providers Unique Identifiers x x Unique Tax Identifiers x Government Entities Commercial Information Interactions with Customer Service x Technical Service Providers Information about transactions made on our services x x Business Partners, Data Brokers, Technical Service Providers Individual’s Preferences and Attributes x x Internet/ Electronic Activity Cookies/Web Beacons x x Device Attributes x x Sensitive Personal Informatio SSN/TIN x Technical Service Providers, Government Agencies Health Information x Drivers License/Passport Number x Demographic Information x Technical Service Providers Precise Geolocation x Personal information that you provide for a specific purpose will not be sold or used for targeted advertising or profiling to further any decisions that produce legal or similarly significant effects.
You may designate an authorized agent to submit requests on your behalf. For an authorized agent to be considered verified, you must provide the authorized agent with signed, written affidavit to make such requests or a power of attorney. We may follow up with you to verify your identity before processing an agent’s request. Failure to follow these instructions may result in our inability to process your request.
To view our CCPA request metrics, please click here.
“Shine the Light” Law. If you are a California resident and have an established business relationship with us, you can email us to request a list of the personal information we have shared with third parties for their marketing purposes. We will also give you a list of the third parties that have received your information. You can make a request one time each year. Mention in your email that you are making a "California Shine the Light" inquiry. We will respond within 30 days.
Do Not Track. Our websites and apps are not designed to respond to "do not track" requests from browsers.
Our websites respond to global privacy control—or “GPC”—signals, if we detect that a browser is communicating a GPC signal, we will process that as a request to opt that browser and device out of ‘sale’ via cookies and track-ing tools on our website. Note that if return to our website from a different device or use a different browser on the same device, you will need to opt out (or set GPC for) that browser and device as well.
Abbiamo adottato misure di sicurezza per proteggere le tue informazioni. Le misure di sicurezza utilizzate dipendono dal tipo di informazioni raccolte. Se pensi che sia stato creato un account non autorizzato utilizzando il tuo nome, non esitare a contattarci. Non siamo responsabili dei siti web e delle app di terze parti. Se clicchi su un link di terzi, verrai indirizzato a siti web che non controlliamo. La presente informativa non si applica alle pratiche sulla privacy di tali siti web. Ti invitiamo a leggere attentamente l'informativa sulla privacy di altri siti web. Il nostro sito può anche servire contenuti di terze parti che contengono i loro cookie o tecnologie di tracciamento.
Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?
Il tuo account Ticketmaster. Il tuo account è la tua identità digitale su Ticketmaster; è il modo in cui garantiamo che i tuoi acquisti di biglietti siano sicuri e collegati a un individuo. È anche la base principale per determinare quanto tempo conserviamo i tuoi dati.
Ogni volta che acquisti un biglietto, accedi al tuo account o interagisci con noi, registriamo questa attività. Finché il tuo account rimarrà attivo, continueremo a conservare le informazioni che abbiamo elaborato su di te. Ad esem-pio:
- conserveremo i tuoi acquisti o preferiti in modo da poterti consigliare eventi pertinenti;
- manterremo i biglietti assegnati a te, in modo da continuare a offrire eventi a veri fan; e
- manterremo il tuo account convalidato e sicuro.
I tuoi dati verranno eliminati se (1) richiedi l'eliminazione del tuo account, nel qual caso il tuo account e i dati asso-ciati verranno eliminati entro un massimo di 90 giorni, a seconda dei tempi richiesti dalle leggi locali; oppure (2) il tuo account è rimasto inutilizzato per 7 anni.
Oltre a questa regola basata sull'account, la conservazione dei tuoi dati è determinata anche sulle seguenti basi:
- per fornirti i servizi che hai richiesto. Ad esempio, quando acquisti biglietti o servizi da noi, non possiamo eliminare il tuo account prima della tua partecipazione all'evento, poiché ciò ti impedirebbe di parteciparvi;
- quando una legge ci impone di conservare dei tuoi dati. Ad esempio, conserviamo determinate informazioni sugli acquisti per scopi contabili e fiscali anche dopo che hai eliminato il tuo account;
- quando abbiamo trattato determinati dati con il tuo consenso. Ad esempio, se ci hai fornito i dettagli delle tue esigenze di accessibilità, elimineremo tali informazioni so-lo se revochi il tuo consenso a questo trattamento.
- Sicurezza e protezione. Conserviamo, inoltre, informazioni limitate in database separati per mantenere le nostre piattaforme sicure e protette, ad esempio per rilevare e prevenire frodi, potenziare le protezioni della sicurezza in-formatica e far rispettare i nostri termini e qualsiasi tentativo di eluderli.
Quando vengono attivati i nostri periodi di conservazione, possiamo:
- eliminare in modo sicuro le informazioni; o
- rendere anonime le informazioni. Ad esempio, laddove desideriamo creare dei report sulle vendite su base annua, conserviamo le informazioni sulle vendite, ma rimuoviamo tutti i dati che collegano le ven-dite alle persone che hanno effettuato gli acquisti.
Trasferimenti di dati
Come parte di un gruppo globale di società con sede negli Stati Uniti, potremmo dover trasferire i tuoi dati al di fuori del tuo paese di residenza. Ciò si verifica quando:
- facciamo affidamento su servizi condivisi forniti dal gruppo di società Ticketmaster, alcune delle quali possono essere situate al di fuori del Paese in cui risiedi. Ad esempio, la nostra piattaforma globale è progettata e gestita principalmente dagli Stati Uniti e dal Regno Unito;
- artisti di fama mondiale sono in tournée, al fine di offrirti un'esperienza completa, i tuoi dati potrebbero essere trasferiti a livello internazionale, qualora l'evento non avvenga nel tuo paese di residenza;
- utilizziamo fornitori di servizi globali, come quelli sopra indicati.
Quando si trasferiscono informazioni in questo modo, ci sono delle regole severe per garantire che i vostri dati siano ancora protetti ad un livello elevato. Nel caso in cui lo facciamo, ci assicureremo che siano messe in atto le opportune misure di salvaguardia. Laddove le tue informazioni vengono trasferite al di fuori del tuo mercato locale, utilizziamo misure contrattuali e meccanismi interni che richiedono al destinatario di rispettare gli standard sulla privacy dell'esportatore, utilizzeremo uno dei meccanismi elencati di seguito.
- Contractual Clauses, such as the Standard Contractual Clauses approved by the European Commission and other Regulatory Bodies where applicable
- Norme aziendali vincolanti
- Binding Corporate Processor Rules (Norme vincolanti per il responsabile del trattamento aziendale)
Per ulteriori informazioni, o per ottenere una copia della relativa documentazione, vi preghiamo di Contattaci.
Entità Ticketmaster per paese
Il titolare del trattamento dei tuoi dati dipende dal mercato in cui hai un account o un abbonamento. Il gruppo di società Ticketmaster fornisce anche servizi di supporto reciproco e quindi agisce come responsabile del trat- tamento per conto del titolare del trattamento a cui hai fornito i tuoi dati.
Paese | Azienda | Indirizzo |
---|---|---|
Australia | Ticketmaster Australasia Pty Ltd | 111 Cambridge St, Collingwood VIC 3066, Australia, PO Box 1670, Collingwood VIC 3066, Australia |
New Zealand | Ticketmaster NZ Ltd | 34 Shortland Street,Auckland Central, Auckland 1010,New Zealand |
Austria | Ticketmaster Gmbh Niederlassung Wien (Austrian Branch) | Alser Str. 21/9, A- 1080 Wien,Austria |
Belgium | Ticketmaster Belgium N.V. | Esplanade 1 box 33,1020 Brussels, Belgium |
Brazil | Ticketmaster Brasil Ltda. / CNPJ No. 42.789.521/0001-10 | Avenida Nova Independencia, 87 |
Chile | Ticketmaster Chile SpA | Calle Benjamin Nº 2935, Office 802, commune of Las Condes,Santiago |
Czech Republic | Ticketmaster Česká republika, a.s. | Jungmannova 26/15, Nové Město Praha 1, 110 00, Czech Republic |
Denmark | Ticketmaster Danmark A/S | Gammel Kongevej 60,5th, 1850 Frederiksberg C,Denmark |
Finland | Ticketmaster Suomi Oy | Keskuskatu 6, 00100 Helsinki,Finland |
France | Ticketnet | Challenge 92, 101 av. François Arago, 92017 Nanterre |
Greece | Ticketmaster Hellas S.A. | 26 Vouliagmenis Avenue,Glyfada, 166 75 Athens,Greece |
Germany | Ticketmaster GmbH | Spree-Forum, Alt-Moabit 60, 10555 Berlin (Tiergarten),Germany |
Cyprus | Tickethour (Cyprus) Limited | Giannou Kranidioti 10,Nice Day House,6th Floor, Flat/Office 602,1065 Limassol, Cyprus |
Ireland | Ticketline Unlimited Company t/a Ticketmaster | 2nd floor, College Park House,20 Nassau Street,Dublin 2, D02 VY46 |
Israel | Ticketmaster Israel Ltd. | 7 Yitzhak Rabin Blvd,Rishon Lezion, Israel |
Italy | Ticketmaster Italy s.r.l. | Via Pietrasanta 14,20141 Milano, Italy |
Netherlands | Ticketmaster B.V. | Regulusweg 5,2516 AC 's-Gravenhage,The Netherlands |
Norway | Billettservice AS | Torggata 5, 0181 Oslo,Norway |
Peru | Ticketmaster Peru S.A. | Calle Bolognesi N° 180, Miraflores, Province and Department of Lima |
Poland | Ticketmaster Poland sp. z o.o. | ul. Bukowińska 22b,02-703 Warsaw, Poland |
Qatar | Ticketmaster Doha, LLC | Al Jaidah Square, Regus Doha Downtown, 63 Airport Road, 1st Floor, Umm Ghuwailina Zone 27,P. O. Box 23289, Doha, Qatar |
Saudi Arabia | Ticketmaster Arabia Company LLC | King Fahad Road, Al Olaya, P.O. Box 300807, Post Code 12214,Riyadh, Kingdom of Saudi |
Spain | Ticketmaster Spain S.A.U. | Paseo San Juan, 104, 6º2ª -Barcelona |
Sweden | Ticketmaster Sverige AB | Box 12247, 102 26 Stockholm,Sweden |
Switzerland | Ticketmaster Schweiz AG | Zürichstrasse 125,CH 8600 Dübendorf,Switzerland |
United Kingdom | Ticketmaster UK Limited | 30 St. John Street, London, England, EC1M 4AY |
Turkey | Biletix Bilet Dağıtım, Basım ve Ticaret A.Ş. | Ayazağa Mah. Azerbaycan Cad.Vadi İstanbul 3B/2-3 Sarıyer –İstanbul,TÜRKİYE |
Thailand | Thaiticketmajor Co.,Ltd | 3199 Maleenont Tower, 27th Floor Rama 4 Road, Khlong Tan Subdistrict, Khlong Toei District Bangkok, 10110 Thailand |
UAE | Ticketmaster Middle East FZ-LLC | Unit 304-305, Block C, Office Park Building, Dubai Internet City, PO Box 502729, Dubai,UAE |
South Africa | Ticketmaster South Africa Proprietary Limited | 6th floor, Earlgo Building, 2 Park Road, Gardens, Cape Town, South Africa 8001 |
Mexico | Ticketmaster New Ventures S. de R.L. de C.V. | Independencia No. 90, Colonia Centro Area 5, Alcaldía Cuauhtémoc, CP 06050, Mexico City |
Singapore | Ticketmaster-Singapore Pte. Ltd. | The Adelphi, 1 Coleman Street, 10-10, Postal 179803 |
Taiwan | Tixcraft Inc. | 10F., NO.270, SEC. 3, Nanjing E.Road., Songshan DIST., Taipei City,10551, Taiwan (R.O.C.) |
Canada | Ticketmaster Canada Holdings ULC | 1 Blue Jays Way, Suite 3900 Toronto, ON M5V 1J3, Canada |
United States | Ticketmaster L.L.C | 9348 Civic Center Drive, Beverly Hills, California 90210, USA |