IL NOSTRO IMPEGNO
VERSO DI VOI

Il nostro obiettivo è quello di meritare la vostra fiducia, trattando i vostri dati personali con ri-spetto e mettendovi in condizione di controllarli.

Chi siamo. L'elenco dei soggetti che trattano i vostri dati, a seconda del luogo in cui avete crea-to un account, si trova sopra la sezione "Contatti".

Se desiderate ulteriori informazioni o avete domande, potete contattarci utilizzando i dati nella sezione ‘Contatti’ qui sotto.

Nel caso in cui dovessimo apportare delle modifiche sostanziali alle nostre pratiche sulla privacy, vi informeremo. Se necessario, chiederemo anche il vostro consenso.

Informativa sulla privacy
INFORMATIVA SULLA
PRIVACY

Le modalità di applicazione della presente informativa dipendono dal modo in cui interagite con noi. Ad esempio:

  1. 1.
    Acquistando un biglietto da noi, utilizzeremo le informazioni fornite per adempiere agli obblighi nostri e di Event Partner (artista, promotore, etichetta discografica o locale) nel-la fornitura di tale servizio e, ove consentito, per tenerti aggiornato su altri eventi che potrebbero interessarti.
  2. 2.
    Navigate nei nostri siti, utilizziamo i cookie per personalizzare la vostra esperienza e spe-riamo di offrirvi un'esperienza senza soluzione di continuità.

Le vostre scelte e i vostri diritti in ogni possibile situazione sono spiegati più dettagliatamente qui di seguito.

SOMMARIO

Cliccare su ogni icona per ulteriori informazioni o scorrere verso il basso per leggere l’informativa completa.

Quali informazioni abbiamo e da dove le otteniamo

Raccogliamo e archiviamo diversi tipi di informazioni quando crei un account, acquisti biglietti, ci contatti e utilizzi i nostri siti Web, app e social media. Ulteriori informazioni

Come usiamo le vostre informazioni e perché

Raccogliamo e utilizziamo le vostre informazioni per molti motivi, ad esempio per aiutarvi ad entrare negli spettacoli che amate, per condividere notizie, per il marketing e come altrimenti richiesto dalla legge. Ulteriori informazioni

Con chi condividiamo le vostre informazioni e perché

Condividiamo le vostre informazioni con il o i Partner dell'Evento - come l'artista, il promotore, o la sede - ed anche con altre terze parti associate al servizio fornito. Ulteriori informazioni

Le vostre scelte e i vostri diritti

Tra gli altri diritti, potete anche scegliere se ricevere materiale di marketing da noi. Avete anche il diritto di accedere alle informazioni che abbiamo su di voi. Ulteriori informazioni

Protezione delle vostre informazioni

Adottiamo sempre delle misure per garantire che le vostre informazioni siano protette e per cancellarle in modo sicuro quando non ne abbiamo più bisogno. Ulteriori informazioni

Contattateci

In caso di domande o feedback su o su come gestiamo le tue informazioni, contattaci. Ulteriori informazioni

Informativa sulla privacy
QUALI INFORMAZIONI
ABBIAMO E DA
DOVE LE OTTENIAMO

Quando forniamo i nostri prodotti e servizi, raccogliamo alcune categorie di informazioni perso-nali, come i vostri dati di contatto, la cronologia degli acquisti, l'attività su Internet e quella elet-tronica e, in alcuni casi, informazioni personali sensibili, se necessario o se l'utente ha fornito il proprio consenso.

Quando raccogliamo i tuoi dati personali, li memorizziamo nei nostri database clienti, come le nostre piattaforme di biglietteria per gestire il tuo accesso agli eventi, le nostre piattaforme di pagamento per elaborare i tuoi ordini, le nostre piattaforme di assistenza clienti per gestire eventuali tue domande e i nostri sistemi di marketing per poter comunicare con te, in base alle tue scelte.

Data la natura globale della nostra attività, alcuni dei prodotti e dei servizi che offriamo potreb-bero differire e non essere disponibili nel mercato in cui si dispone di un account.

  • Quando crei un account e acquisti i biglietti. Quando create un account, acquistate un biglietto, vi registrate per una prevendita o vi fate trasferire un biglietto da un amico, raccogliamo informazioni direttamente da voi. A seconda del servizio che forniamo, questo include le informazioni di contatto e di fattu-razione, come il nome, l'indirizzo, il codice postale, l'email, il numero di telefono e la carta di credito.
  • Quando acquisti biglietti da terze parti. Quando acquistate biglietti da siti di e-commerce di terze parti, queste ultime ci inviano informazioni quali i vostri dati di contatto e di fatturazione e informazioni sull'acquisto dei biglietti per poterveli assegnare.
  • Quando utilizzate i nostri siti web e le nostre app. Quando utilizzate i nostri siti web o le nostre app, in base alle vostre scelte, utilizziamo strumenti di tracciamento come i cookie del browser e i web beacon e tecnologie come il GPS e il WiFi per raccogliere informazioni su di voi. Queste informazioni includono il browser e il dispositivo utilizzato, l'indirizzo IP, la posizione, il sito di provenienza, l'utilizzo o meno del nostro sito/app o il sito visitato al momento della vostra uscita. Il nostro sito può anche servire contenuti di terzi che contengono i loro cookie o tecnologie di trac-ciamento. Per ulteriori informazioni su come raccogliamo queste informazioni, consultate la nostra Politica sui cookie.
  • Esperienza dei fan e assistenza clienti. Quando contattate i nostri team del Servizio Clienti con una domanda o ci fornite un feedback, registriamo questa interazione a scopo probatorio e per fornire supporto in relazione alla vostra domanda.
  • Quando utilizzate social media e forum pubblici online. Quando utilizzate una funzione di social media all'interno del nostro sito web o delle no-stre app, pubblicate su piattaforme di social media o postate su uno spazio pubblico o su uno dei nostri siti web, il sito di social media ci fornirà alcune informazioni su di voi, come il vostro nome e i post in cui ci menzionate.
  • Quando pubblicate valutazioni o recensioni. Quando pubblicate valutazioni e recensioni, compreso il caricamento di immagini o video come parte della vostra recensione, memorizziamo queste informazioni nella nostra piattaforma insieme alle informazioni su di voi in quanto recensore.
  • Quando prenotate biglietti con esigenze di accessibilità. Se avete esigenze di accessibilità, vogliamo assicurarci che possiate vivere un'esperienza ottimale quando partecipate agli eventi. Per farlo, dobbiamo raccogliere i dati delle vo-stre esigenze. Quando acquistate biglietti con esigenze di accessibilità o richiedete un voucher per accompagnatori, registriamo questa richiesta. A seconda del mercato di ri-ferimento, potrebbe esserci richiesto di convalidare le vostre esigenze di accessibilità. In tal caso, vi informeremo in merito.
  • Quando vendete un biglietto su Ticketmaster. Poiché il nostro fornitore di servizi di pagamento trasferisce i fondi dal prezzo di vendita del biglietto al cliente, deve raccogliere informazioni come un documento d'identità vali-do nell'ambito dei requisiti legali Know Your Customer (KYC). Una volta verificata l'identi-tà dell'utente, queste informazioni vengono archiviate e cancellate in modo sicuro, in li-nea con i requisiti normativi. Laddove la legge locale lo richieda, raccogliamo anche in-formazioni su di voi quando utilizzate i nostri servizi come venditore, comprese ulteriori informazioni di identificazione come il codice fiscale.
  • Informazioni geodemografiche. In base alle vostre scelte, raccogliamo o utilizziamo fornitori come partner pubblicitari e di marketing che raccolgono informazioni geodemografiche, tra cui la fascia d'età, il ses-so, o informazioni su eventi di vostro gradimento o prodotti acquistati, che ci aiutano a personalizzare meglio i nostri servizi per voi. Se preferite che non lo facciamo, consultate la sezione "I vostri diritti e le vostre scelte" qui di seguito.
  • Informazioni utilizzate per scopi di salute e sicurezza. Laddove richiesto, raccoglieremo informazioni dagli acquirenti di biglietti e dai parteci-panti per scopi di conformità relativi alle malattie infettive, nella misura in cui ciò è richie-sto dalla legge applicabile. Alcune fra le informazioni incluse potrebbero essere i nomi, i dati di contatto, la posizione dei posti a sedere e gli orari di entrata e uscita.

Nei casi in cui per l'organizzazione di un evento un terzo richieda la raccolta di informa-zioni sulla salute (come i risultati di un test), si prega di fare riferimento ai termini ed alla loro informativa sulla privacy per capire come le informazioni sono state raccolte e utiliz-zate.

COME UTILIZZIAMO LE VOSTRE
INFORMAZIONI E PERCHÉ

Questa sezione spiega come utilizziamo le vostre informazioni e i motivi legali (o scopi) per cui le utilizziamo. Alcuni scopi sono scopi primari, necessari per fornire i nostri servizi o prodotti o per adempiere ai nostri obblighi legali. Altri scopi secondari non sono strettamente necessari per fornire i nostri servizi, ma forniscono un valore aggiunto e sono quindi tipicamente soggetti alle vostre scelte.

  1. 1.
    Per l'esecuzione del nostro contratto con voi
    • Quando fate acquisti. Utilizziamo i vostri dati quando effettuate una transazione con noi (ad esempio per l'ac-quisto di merce o di un biglietto) in modo da poter
      • elaborare l'ordine;
      • inviarvi email di assistenza clienti, tra cui conferme di prenotazione e promemo-ria di eventi;
      • accettare il pagamento; e
      • mettervi in contatto con l'assistenza clienti.
    • Partner dell'evento. Condividiamo le informazioni su di voi con i partner dell'evento, come l'organizzatore o la sede, per consentire loro di gestire l'evento, assegnare i posti a sedere o avvisarvi in caso di modifiche all'evento o per fornirvi informazioni importanti sull'evento.
    • Prevendita e iscrizione al ballottaggio. Alcuni dei nostri eventi prevedono una procedura di iscrizione che richiede una registra-zione anticipata. Elaboriamo le richieste per limitare gli acquisti fraudolenti di biglietti, per valutare la domanda e per garantire ai fan pari opportunità di acquisto. In caso di insuccesso, questo non vi impedirà di acquistare i biglietti in un secondo momento. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei vostri dati, leggete le nostre FAQ per il Nord America o per l'estero.
    • Concorsi, competizioni e segnalazione di amici. Quando partecipate a concorsi o estrazioni a premi simili, utilizziamo i vostri dati per confermare la vostra iscrizione e per comunicarvi i dettagli sulla vostra richiesta. Se ci fornite le informazioni di un vostro amico, ad esempio tramite il nostro servizio di segna-lazione per informare un amico del nostro sito web o per acquistare una carta regalo, utilizzeremo le informazioni del vostro amico solo per fornire i servizi da voi richiesti. Il vo-stro amico può contattarci utilizzando i dati qui sotto per chiederci di cancellare le sue informazioni.
  2. 2.
    In base alle vostre scelte
    • Marketing. Per contattarvi con informazioni o offerte relative a eventi, prodotti o servizi imminenti tramite email, notifiche push e web, SMS o piattaforme di social media. Potete modifi-care le vostre preferenze di marketing in qualsiasi momento; suggeriamo di leggere la sezione "Le vostre scelte e i vostri diritti" qui di seguito.
    • Pubblicità e cookie. Per fornire comunicazioni pubblicitarie e di marketing su misura sui nostri siti web e sulle nostre app; per ulteriori informazioni, suggeriamo di consultare la nostra "Politica sui cookie".
    • Ricerche di mercato e feedback dei fan. Per condurre ricerche e analisi di mercato che ci aiutino a migliorare e personalizzare i nostri prodotti e servizi, per poterti contattare con sondaggi di gradimento, o per chiederti di par-tecipare a ricerche sugli utenti (come i focus group). Per questo tipo di comunicazioni è prevista un'opzione di annullamento dell'iscrizione nel caso in cui l'utente non desideri più riceverle.
    • Personalizzazione. Per assicurarci che i nostri messaggi e il nostro sito Web siano pertinenti per te (a se-conda del tuo mercato). Ad esempio, quando aggiungi ai preferiti determinati artisti e generi, acquisti biglietti, partecipi a spettacoli con gli amici e ti registri per la prevendita, ti informeremo su eventi simili che pensiamo possano interessarti. Creiamo un profilo utente con le informazioni che hai e come utilizzi i nostri servizi. Disattivando la persona-lizzazione non riceverai alcun consiglio personale e tutte le newsletter a cui ti sei iscritto saranno generiche (sebbene tu abbia chiesto di ricevere avvisi su artisti o luoghi specifici, li riceverai comunque).

      Eseguiremo comunque attività di profilazione laddove necessario per potervi fornire i nostri servizi, ad esempio per lo screening da frodi.

    • Servizi basati sulla localizzazione. Ad esempio, le nostre app richiedono l'autorizzazione alla localizzazione per funzioni come la consultazione degli eventi vicini, la ricezione di notifiche push o la visualizzazione sulla mappa di un evento.
    • Accessibilità Elaborare le informazioni sulla salute dell'utente per soddisfare le sue esigenze di acces-sibilità, laddove sia specificamente richiesto e sia stato fornito un consenso esplicito.
    • Partner commerciali. A volte collaboriamo con partner commerciali con cui condividiamo le informazioni. Si tratta di responsabili del trattamento dei dati di terzi con cui collaboriamo per fornire servizi aggiuntivi a valore aggiunto, come i nostri pacchetti di viaggio, gli sponsor o la prevendita esclusiva. In alcune circostanze, laddove la condivisione non sia necessaria per l'esecuzione del contratto da voi richiesto, vi chiederemo l'autorizzazione.
  3. 3.
    Per i nostri legittimi interessi commerciali prevalenti
    • Per prevenire o rilevare comportamenti illeciti, per proteggere o far rispettare i no-stri diritti legali o come altrimenti consentito dalla legge. Per esempio, per assicurarci che i biglietti arrivino nelle mani dei fan e per fornire una piattaforma sicura. Pertanto, utilizziamo queste informazioni per prevenire il bagarinag-gio dei biglietti, l'uso improprio della nostra proprietà intellettuale (ad esempio i marchi dei nostri Event Partner), le frodi o altri reati. Ai fini della prevenzione delle frodi, condivi-diamo le informazioni personali dell'utente con Forter, Inc., il nostro fornitore terzo di servizi per la prevenzione delle frodi, che può utilizzare tali informazioni in conformità con l'informativa sulla privacy di Forter.
    • Protezione del sito. Questo sito è protetto da reCAPTCHA Enterprise e si applicano la Privacy Policy e i Termini di serviziodi Google.
    • Sicurezza dell’evento. Proteggere i nostri fan e garantire la sicurezza delle nostre operazioni e di quelle dei nostri Partner dell’Evento.
  4. 4.
    Per proteggere i tuoi interessi vitali
    • Salute e sicurezza. Tutte le informazioni raccolte da noi o dai nostri partner terzi in conformità con i requisiti di salute e sicurezza applicabili saranno utilizzate solo per contattare i partecipanti o condivise con i funzionari governativi locali competenti. Queste informazioni vengono regolarmente cancellate.
Informativa sulla privacy
Informativa sulla privacy
CON CHI CONDIVIDIAMO
I VOSTRI DATI
E PERCHÉ
  • Le Società Ticketmaster. All'interno del gruppo Ticketmaster e del gruppo di società associate, elencate di seguito, che ci forni-scono servizi come marketing, profilazione, reportistica e supporto tecnico e di prodotto.
  • Terze parti che svolgono servizi per nostro conto I nostri fornitori di servizi terzi, alcuni dei quali potrebbero trovarsi al di fuori della tua giurisdizione. Questi includono:
    • fornitori di cloud hosting, che forniscono l'infrastruttura IT su cui sono costruiti i nostri prodotti e sistemi globali;
    • piattaforme di pagamento, che forniscono l'infrastruttura per elaborare i pagamenti;
    • team di assistenza clienti in outsourcing, che forniscono supporto nel rispondere alle tue do-mande;
    • fornitori di servizi di sicurezza delle informazioni, che ci aiutano a mantenere le nostre piatta-forme sicure e protette; e
    • fornitori di marketing, che supportano la nostra analisi dei dati, le comunicazioni di marketing e la pubblicità.
  • Poiché siamo un'azienda globale, i nostri fornitori di servizi possono differire da un mercato all'altro, tut-tavia abbiamo elencato i nostri principali fornitori globali di seguito:

    FornitoreDescrizione del supportoUbicazione
    Ticketmaster LLC e Ticket-master UK LimitedMantiene i nostri prodotti e strumenti di bigliet-teria.Nord America
    ZenDeskServizi di assistenza clienti basati su cloud (con-tact center).Nord America
    Braintree, un servizio di PayPal Inc.Piattaforma globale di elaborazione dei paga-menti online che consente pagamenti digitali e mobili per conto di consumatori e commercianti.Nord America
    Oracle America Inc.Soluzioni informatiche che forniscono software di archiviazione dei dati, piattaforme cloud, iter fi-nanziario e gestione dell'infrastruttura.Nord America
    OneTrust LLCSoftware di gestione basato sul cloud che forni-sce automazione per le valutazioni della privacy, la scansione dei siti Web, la conformità dei coo-kie e la gestione di incidenti e violazioni.Nord America
    Salesforce Inc.Sistema di ticketing per servizi di sup-porto (CRM, automazione del marketing e analisi) cloud-hosted.Nord America
    Concentrix CVG Filippine,Assistenza clienti in outsourcing, che fornisce servizi di contact center (una combinazione di chiamate di vendita, chiamate al servizio clienti ed e-mail attraverso i numerosi sistemi di bigliet-teria).Manila, Mauritius
    Microsoft CooperationSoftware per computer e servizi correlati.Nord America
    Amazon Web Services (AWS)Servizio di cloud hosting e infrastruttura fornitura di hosting e archiviazione sicuri per soluzioni informatiche. Nord America
  • Partner dell'evento. I partner dell'evento sono le entità con cui lavoriamo per organizzare l'evento, come l'artista, il promotore, l'etichetta discografica o la sede. Condividiamo le informazioni dell'utente con i nostri Partner dell'evento per consentire loro di gestire l'evento e per altri motivi descritti nelle rispettive informative sulla privacy. Al momento dell'acquisto di un biglietto, mostriamo i Partner dell'evento in modo che sappiate chi riceverà le vostre informazioni e vi verrà data la possibilità di iscrivervi per ricevere marketing da loro (a seconda del vostro Paese).
  • Vendita del biglietto su Ticketmaster. Se acquistate o vendete biglietti non digitali sul nostro sito, dovremo divulgare le vostre informazioni all'acquirente o al venditore (a seconda dei casi) affinché il biglietto vi venga spedito.
  • Prodotti di terzi. Se avete acquistato beni e servizi forniti da terzi (come l'assicurazione dei biglietti o il merchandising), condivideremo le informazioni con loro per consentire loro di elaborare ed evadere gli ordini. Quando effettuate pagamenti online, questi possono essere elabo-rati da Braintree, un fornitore di pagamenti online e un servizio di PayPal. Per ulteriori informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali relativi ai pagamenti con carta di credito, consultare l'Informativa sulla privacy di Braintree.
  • Partner commerciali. Si tratta di terzi con cui collaboriamo per fornire servizi aggiuntivi a valore aggiunto. Poi-ché i partner commerciali con cui lavoriamo variano da un servizio all'altro, utilizziamo informazioni in tempo reale per informarvi quando le informazioni saranno condivise con loro e che saranno trattate in conformità con la loro informativa sulla privacy.
  • Divulgazione ai sensi di legge. Se necessario, condivideremo le informazioni per rispondere a un ordine del tribunale o a una citazione in giudizio o per condividere le informazioni con un'agenzia governativa o un ente investigativo, come consentito o richiesto dalla legge, o per condividere le in-formazioni quando stiamo indagando su una potenziale frode.
  • Successori. A seconda dei termini della vendita della nostra attività, potremmo condividere le infor-mazioni con qualsiasi successore di tutta o parte della nostra attività. In caso di cambia-mento del titolare del trattamento dei dati, il nuovo titolare è tenuto a notificarvi tale cambiamento.

Nel caso in cui avessimo bisogno di condividere informazioni per motivi non descritti in questa politica, vi informeremo prima di farlo.

LE VOSTRE SCELTE
E I VOSTRI DIRITTI

I vostri diritti e le vostre scelte possono variare a seconda del paese da cui accedete ai nostri servizi, che troverete suddivisi qui di seguito. Per acquistare e accedere ai biglietti, i fan devono prima creare un account Ticketmaster e fornire informazioni personali per permetterci di emet-tere i biglietti digitali.

  1. 1.
    Le vostre scelte

    Se ci avete dato il vostro consenso, potrete gestire le vostre preferenze procedendo come se-gue:

    • Per non ricevere più il nostro marketing potete modificare le preferenze all'interno del vostro account, seguite le istruzioni di cancellazione in una qualsiasi delle e-mail che vi inviamo o contattateci e lo faremo noi per voi.
    • Per controllare il nostro utilizzo di cookie e strumenti di tracciamento, consultare la no-stra Informativa sui cookie. Questo può essere fatto anche aggiornando le vostre preferenze nello strumento di ge-stione dei cookie su uno qualsiasi dei nostri siti web e app.
    • Per escludere il tracciamento della posizione e le notifiche push, potete modificare le impostazioni del dispositivo o mantenere la posizione disattivata. Per interrompere le notifiche web push, dovete utilizzare le impostazioni del browser. Per gestire le imposta-zioni di personalizzazione, potete modificare le preferenze all'interno del vostro account. Se questa opzione non fosse disponibile, potete contattarci e lo faremo noi per voi.
    • Per non essere più contattati come parte del feedback dei fan, puoi annullare l'iscrizione tramite i meccanismi nei messaggi che ti vengono inviati o contattarci e lo faremo per te.
    • Per gestire le impostazioni di personalizzazione, puoi modificare le tue preferenze all'in-terno del tuo account. Se questa opzione non è disponibile, puoi contattarci e lo faremo per te.
  2. 2.
    I vostri diritti

    Essendo un'azienda globale, i nostri fan si trovano in tutto il mondo. A seconda del mercato, esi-stono leggi e normative specifiche sui diritti alla privacy, come il GDPR in Europa, il LGPD in Brasi-le e il CCPA negli Stati Uniti.

    Voi potete designare un agente autorizzato a presentare le richieste, utilizzando le istruzioni riportate di seguito, per vostro conto. Affinché un agente autorizzato sia considerato verificato, dovete fornire all'agente autorizzato una dichiarazione scritta e firmata per effettuare tali ri-chieste o una procura. Potrebbe essere necessario contattarvi per verificare la vostra identità o la vostra autorizzazione prima di elaborare la richiesta di un agente. Se non seguite queste istruzioni, potremmo non essere in grado di elaborare le vostre richieste.

    • Il diritto di richiedere che le tue informazioni vengano cancellate, altrimenti noto come cancellazione o limitato da un ulteriore utilizzo. Il diritto di eliminare o cancellare il tuo account non può essere esercitato se hai un biglietto o una transazione per un evento futuro anche se hai stampato o ricevuto questi biglietti, quindi una volta che l'evento è passato, questa richiesta può essere esercitata. La cancellazione del tuo account comporterà la perdita dell'accesso a qualsiasi risorsa digitale (ad esempio NFT) che potresti possedere.
    • Il diritto di richiedere una copia delle informazioni in nostro possesso su di te, noto anche come diritto di accesso.
    • Il diritto di correggere, modificare o aggiornare le informazioni che ci avete fornito (se avete un account presso di noi potete farlo anche effettuando il login e aggiornando i vostri dati).
    • Il diritto di contestare qualsiasi decisione automatica che prendiamo su di voi. Una decisione automatica è una decisione presa senza alcun intervento umano che ha conseguenze legali (ad es. controllo del credito). Di solito non prendiamo decisioni in modo automatizzato, ma se lo facciamo, indicheremo chiaramente quando tali decisioni vengono prese.

    Per esercitare uno dei diritti di cui sopra, vi preghiamo di contattarci utilizzando il nostro modulo web o le informazioni contenute nella sezione "Contatti" di questa informativa. Preghiamo di utilizza-re l'email associata al vostro account in modo da poter individuare le vostre informazioni perso-nali.

    Tieni presente che, sebbene valuteremo attentamente ogni richiesta che riceviamo, i tuoi diritti e il periodo di tempo per far valere un diritto potrebbero variare a seconda del tuo luogo di re-sidenza e potremmo non essere sempre tenuti a rispettarli. Quando ciò accadrà, spiegheremo perché.

    You have certain choices about how we use your information.
    You have rights pertaining to the collection, use, and sharing of your personal information.
    Depending on where you live in the United States, for all other countries please see Global Rights above, you may have specific rights around your personal information. Below we explain what those rights are and how you can exercise them:

    • Disclosure. You have the right to request a report showing the personal information collected, shared, and sold about you.
    • Deletion. You have the right to request that we delete your account and any personal information collected from or about you. The request to delete your account cannot be made where you have a ticket or transaction for a future event even if you have printed or received these tickets. Once the event has passed then this request can be exercised. A deletion of your account will result in loss of access to any digital assets (i.e. NFTs) that you may own.
    • Correction. You have the right to request that we correct inaccurate personal information collected from or about you.
    • Opt-Out of Sale/Profiling. You have the right to opt-out of the sale of your personal information. This will also opt you out of targeted advertising or profiling. To opt-out click here.
    • Non-Discrimination. We shall not discriminate against you based on your exercise of any of the above rights.

    You may enact any of the above rights by submitting a request clicking here or calling us at 855-663-0150. You may also submit your request by mailing a letter to the address at the bottom of this policy. Please be sure to include your full name, email address, and which type of request you are making in your letter.

    Your “Do Not Sell or Share” Rights Under the CCPA. Under the California Consumer Privacy Act (CCPA), California residents have the right to opt out of Ticketmaster sale or sharing of their personal information, as defined by the CCPA. California residents may exercise this right to opt out online by submitting a “Do Not Sell or Share My Information” request here. Alternatively, California residents may submit a request to opt out of sales or sharing by calling us at 855-663-0150.

    Oregon Consumer Privacy Act: You may have the right to obtain additional information about third parties with whom we share your personal information. To learn more email us.

    To verify your identity, we may collect information such as your full name and email address. This information will be compared to our existing records to verify the identity of the individual submitting the request. We may also require you to confirm your request via an automated email message before responding to your privacy rights request. Depending on the sensitivity of the information requested and the type of request, we may require additional information to verify your identity before responding.  We will respond to your request within 45 days if possible and required under the law. Please note that if you we deny your request, you may appeal this denial by contacting us using the information at the bottom of this policy.

    Personal Information Collected:

    • Names and Aliases
    • Physical Address
    • Phone Number
    • E-Mail Address
    • IP Address
    • Unique Identifiers
    • Interactions with Customer Service
    • Information about transactions made on our services
    • Fan Preferences and Attributes
    • Cookies/Web Beacons - We use tracking tools like browser cookies and web beacons. To learn more about these tools and to control them, see here.
    • Device Attributes

    Sensitive Personal Information.We will never use or disclose any sensitive personal information you give us except to provide you with the goods and services you have requested or for the limited purposes allowed under the law.

    Personal Information Disclosed for a Business Purpose or Sold/Shared:

    Categories of Personal InformationPersonal InformationDisclosed for a Business PurposeSoldCategories of Third-Party Recipients
    IdentifiersNames and AliasesxxBusiness Partners, Data Brokers, Technical Service Providers
    Physical Addressxx
    Phone Numberxx
    E-Mail Addressxx
    IP AddressxxBusiness Partners, Technical Service Providers
    Unique Identifiersxx
    Unique Tax Identifiersx Government Entities
    Commercial InformationInteractions with Customer Servicex Technical Service Providers
    Information about transactions made on our servicesxxBusiness Partners, Data Brokers, Technical Service Providers
    Individual’s Preferences and Attributesxx
    Internet/ Electronic ActivityCookies/Web Beaconsxx
    Device Attributesxx
    Sensitive Personal InformatioSSN/TINx Technical Service Providers, Government Agencies
    Health Informationx
    Drivers License/Passport Numberx
    Demographic InformationxTechnical Service Providers
    Precise Geolocationx

    Personal information that you provide for a specific purpose will not be sold or used for targeted advertising or profiling to further any decisions that produce legal or similarly significant effects.

    To view our CCPA request metrics, please click here.

    “Shine the Light” Law. We comply with California’s Shine the Light law by providing a cost-free method to opt-out of the sharing of your personal data with third parties for the purposes of their direct marketing. California residents may exercise this right by submitting a request here or by clicking the link in the footer entitled “Do Not Sell or Share My Personal Information”.

    Do Not Track. Our websites and apps are not designed to respond to "do not track" requests from browsers.

    Our websites respond to global privacy control—or “GPC”—signals, if we detect that a browser is communicating a GPC signal, we will process that as a request to opt that browser and device out of ‘sale’ via cookies and tracking tools on our website. Note that if you return to our website from a different device or use a different browser on the same device, you will need to opt out (or set GPC for) that browser and device as well.

Informativa sulla privacy
Informativa sulla privacy
PRENDERSI CURA DELLE
TUE INFORMAZIONI

Abbiamo adottato misure di sicurezza per proteggere le tue informazioni. Le misure di sicurezza utilizzate dipendono dal tipo di informazioni raccolte. Se pensi che sia stato creato un account non autorizzato utilizzando il tuo nome, non esitare a contattarci. Non siamo responsabili dei siti web e delle app di terze parti. Se clicchi su un link di terzi, verrai indirizzato a siti web che non controlliamo. La presente informativa non si applica alle pratiche sulla privacy di tali siti web. Ti invitiamo a leggere attentamente l'informativa sulla privacy di altri siti web. Il nostro sito può anche servire contenuti di terze parti che contengono i loro cookie o tecnologie di tracciamento.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

Il tuo account Ticketmaster. Il tuo account è la tua identità digitale su Ticketmaster; è il modo in cui garantiamo che i tuoi acquisti di biglietti siano sicuri e collegati a un individuo. È anche la base principale per determinare quanto tempo conserviamo i tuoi dati.

Ogni volta che acquisti un biglietto, accedi al tuo account o interagisci con noi, registriamo questa attività. Finché il tuo account rimarrà attivo, continueremo a conservare le informazioni che abbiamo elaborato su di te. Ad esem-pio:

  • conserveremo i tuoi acquisti o preferiti in modo da poterti consigliare eventi pertinenti;
  • manterremo i biglietti assegnati a te, in modo da continuare a offrire eventi a veri fan; e
  • manterremo il tuo account convalidato e sicuro.

I tuoi dati verranno eliminati se (1) richiedi l'eliminazione del tuo account, nel qual caso il tuo account e i dati asso-ciati verranno eliminati entro un massimo di 90 giorni, a seconda dei tempi richiesti dalle leggi locali; oppure (2) il tuo account è rimasto inutilizzato per 7 anni.

Oltre a questa regola basata sull'account, la conservazione dei tuoi dati è determinata anche sulle seguenti basi:

  • per fornirti i servizi che hai richiesto. Ad esempio, quando acquisti biglietti o servizi da noi, non possiamo eliminare il tuo account prima della tua partecipazione all'evento, poiché ciò ti impedirebbe di parteciparvi;
  • quando una legge ci impone di conservare dei tuoi dati. Ad esempio, conserviamo determinate informazioni sugli acquisti per scopi contabili e fiscali anche dopo che hai eliminato il tuo account;
  • quando abbiamo trattato determinati dati con il tuo consenso. Ad esempio, se ci hai fornito i dettagli delle tue esigenze di accessibilità, elimineremo tali informazioni so-lo se revochi il tuo consenso a questo trattamento.
  • Sicurezza e protezione. Conserviamo, inoltre, informazioni limitate in database separati per mantenere le nostre piattaforme sicure e protette, ad esempio per rilevare e prevenire frodi, potenziare le protezioni della sicurezza in-formatica e far rispettare i nostri termini e qualsiasi tentativo di eluderli.

Quando vengono attivati i nostri periodi di conservazione, possiamo:

  • eliminare in modo sicuro le informazioni; o
  • rendere anonime le informazioni. Ad esempio, laddove desideriamo creare dei report sulle vendite su base annua, conserviamo le informazioni sulle vendite, ma rimuoviamo tutti i dati che collegano le ven-dite alle persone che hanno effettuato gli acquisti.

Trasferimenti delle vostre informazioni personali

Come parte di un gruppo globale di aziende con sede negli Stati Uniti, a volte abbiamo bisogno di trasferire le vostre informazioni al di fuori del vostro Paese di residenza. Ciò si verifica quando:

  • facciamo affidamento su servizi condivisi forniti dal gruppo di società Ticketmaster, alcune delle quali possono essere situate al di fuori del Paese in cui risiedi. Ad esempio, la nostra piattaforma globale è progettata e gestita principalmente dagli Stati Uniti e dal Regno Unito;
  • artisti di fama mondiale sono in tournée, al fine di offrirti un'esperienza completa, i tuoi dati potrebbero essere trasferiti a livello internazionale, qualora l'evento non avvenga nel tuo paese di residenza;
  • utilizziamo fornitori di servizi globali, come quelli sopra indicati.

Quando trasferiamo le informazioni, vengono applicate regole severe per garantire che i dati siano sempre protetti al massimo livello. Laddove dovessimo fare questo trasferimento, ci assicu-reremo che vengano messe in atto adeguate misure di salvaguardia. Quando le vostre infor-mazioni vengono trasferite al di fuori del vostro mercato locale, utilizziamo misure contrattuali e meccanismi interni che richiedono al destinatario di rispettare gli standard sulla privacy dell'e-sportatore. Utilizzeremo clausole contrattuali, come le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea e da altri organismi di regolamentazione, ove applicabili.

Per ulteriori informazioni o per ottenere una copia della documentazione pertinente, Contattateci.

Entità Ticketmaster per paese

Il titolare del trattamento dei tuoi dati dipende dal mercato in cui hai un account o un abbonamento. Il gruppo di società Ticketmaster fornisce anche servizi di supporto reciproco e quindi agisce come responsabile del trat- tamento per conto del titolare del trattamento a cui hai fornito i tuoi dati.

PaeseAziendaIndirizzo
AustraliaTicketmaster Australasia Pty Ltd111 Cambridge St, Collingwood VIC 3066, Australia, PO Box 1670, Collingwood VIC 3066, Australia
AustriaTicketmaster Gmbh Niederlassung Wien (Austrian Branch)Alser Str. 21/9, A- 1080 Wien, Austria
BelgiumTicketmaster Belgium N.V.Esplanade 1 box 33, 1020 Brussels, Belgium
BrazilTicketmaster Brasil Ltda. / CNPJ No. 42.789.521/0001-10Avenida Nova Independencia, 87
CanadaTicketmaster Canada Holdings ULC1 Blue Jays Way, Suite 3900 Toronto, ON M5V 1J3, Canada
ChileTicketmaster Chile SpACalle Benjamin Nº 2935, Office 802, commune of Las Condes, Santiago
ColombiaTicket Colombia, S.A.S.Cra 11 #87-51 Oficina 201 Bogotá D.C
Czech RepublicTicketmaster Česká republika, a.s.Jungmannova 26/15, Nové Město, Praha 1, 110 00, Czech Republic
CyprusTickethour (Cyprus) LimitedGiannou Kranidioti 10, Nice Day House, 6th Floor, Flat/Office 602, 1065 Limassol, Cyprus
DenmarkTicketmaster Danmark A/SGammel Kongevej 60, 5th, 1850 Frederiksberg C,Denmark
FinlandTicketmaster Suomi OyKeskuskatu 6, 00100 Helsinki, Finland
FranceTicketnetImmeuble CityLife 28 allée d’Aquitaine 92000 Nanterre
GermanyTicketmaster GmbHSpree-Forum, Alt-Moabit 60, 10555 Berlin (Tiergarten), Germany
GreeceTicketmaster Hellas S.A.26 Vouliagmenis Avenue, Glyfada, 166 75 Athens, Greece
IrelandTicketline Unlimited Company t/a Ticketmaster2nd floor, College Park House, 20 Nassau Street, Dublin 2, D02 VY46
IsraelTicketmaster Israel Ltd.7 Yitzhak Rabin Blvd, Rishon Lezion, Israel
ItalyTicketmaster Italy s.r.l.Via Pietrasanta 14, 20141 Milano, Italy
MexicoVenta de Boletos por Computadora, S.A. de C.V.Independencia No. 90, Colonia Centro, Alcaldía Cuauhtémoc, C.P. 06050, Mexico City, Mexico
NetherlandsTicketmaster B.V.Regulusweg 5, 2516 AC 's-Gravenhage, The Netherlands
New ZealandTicketmaster NZ Ltdc/o Lane Neave, Level 8, 48 Shortland Street, Auckland Central, Auckland, 1010, New Zealand
NorwayBillettservice ASTorggata 5, 0181 Oslo, Norway
PeruTicketmaster Peru S.A.Calle Bolognesi N° 180, Miraflores, Province and Department of Lima
PhilippinesTicketmaster Philippines, Inc.Unit 1201 One World Place 32nd street Bonifacio Global City, Fort Bonifacio Taguig City, 1634
PolandTicketmaster Poland sp. z o.o.ul. Bukowińska 22b, 02-703 Warsaw, Poland
QatarTicketmaster Doha, LLCAl Jaidah Square, Regus Doha Downtown, 63 Airport Road, 1st Floor, Umm Ghuwailina Zone 27, P. O. Box 23289, Doha, Qatar
Saudi ArabiaTicketmaster Arabia Company LLCKing Fahad Road, Al Olaya, P.O. Box 300807, Post Code 12214, Riyadh, Kingdom of Saudi
SingaporeTicketmaster-Singapore Pte. Ltd.2 Stadium Walk, Singapore Indoor Stadium, Singapore 397691
South AfricaTicketmaster South Africa Proprietary Limited6th floor, Earlgo Building, 2 Park Road, Gardens, Cape Town, South Africa 8001
SpainTicketmaster Spain S.A.U.Paseo San Juan, 104, 6º2ª - Barcelona
SwedenTicketmaster Sverige ABBox 12247, 102 26 Stockholm, Sweden
SwitzerlandTicketmaster Schweiz AGZürichstrasse 125, CH 8600 Dübendorf, Switzerland
ThailandThaiticketmajor Co.,Ltd3199 Maleenont Tower, 27th Floor Rama 4 Road, Khlong Tan Subdistrict, Khlong Toei District Bangkok, 10110 Thailand
TurkeyBiletix Bilet Dağıtım, Basım ve Ticaret A.Ş.Ayazağa Mah. Azerbaycan Cad. Vadi İstanbul 3B/2-3 Sarıyer – İstanbul, TÜRKİYE
TaiwanTixcraft Inc.10F., NO.270, SEC. 3, Nanjing E. Road., Songshan DIST., Taipei City, 10551, Taiwan (R.O.C.)
UAETicketmaster Middle East FZ-LLCUnit 304-305, Block C, Office Park Building, Dubai Internet City, PO Box 502729, Dubai, UAE
United KingdomTicketmaster UK Limited30 St. John Street, London, England, EC1M 4AY
United StatesTicketmaster L.L.C9348 Civic Center Drive, Beverly Hills, California 90210, USA

Se risiedete nell'Unione Europea (UE) ma utilizzate il vostro account con una delle nostre entità non appartenenti all'UE, il rappresentante ai sensi dell'articolo 27 è Ticketline Unlimited Compa-ny t/a Ticketmaster.